lunedì 5 giugno 2017

Oscar candidato consigliere per tutti gli animali del comune

Oscar candidato consigliere per tutti gli animali del comune.

Sulle pagine di un giornale locale è apparso un lungo articolo dedicato al candidato sindaco Guido Melley, capisco la sua stanchezza, forse non è abituato a ritmi di lavoro duri e impegnativi e, probabilmente, questa stanchezza gli fa dire parole che sono in contraddizione fra di loro.
Prima dichiara che Manfredini rappresenta il vecchio logoro malgoverno della città, e per contrastare ciò lui si candida, poi dice che Lorenzo Forcieri si candida solo per far perdere la coalizione di Manfredini.
Allora gentile sig. Melley lei perché si è candidato, lei nelle sue intenzioni più recondite vuole rafforzare l’asse Manfredini Federici Paita, lei si è candidato per portare i voti al PD?
Lei sostiene che il candidato Forcieri ha avuto molti incarichi dal PD, lei è invece un omonimo di colui che fu assessore al bilancio e che riteneva che i soldi per la cultura fossero soldi buttati via? Lei è solo un omonimo di quel presidente di Spezia Risorse che ha fatto si che la nostra città avesse una delle tassazioni più alte di tutta Italia? Lei non ha mai avuto incarichi dalle giunte PD??
Forcieri si è candidato perché non sono state fatte le primarie, perché ha un progetto di città che va ben al di là di una visione familiaristica del territorio e perché è stato invitato dai cittadini a candidarsi attraverso una raccolta di firme che ne ha contate migliaia solo in pochi giorni.
Non c’è da parte di Forcieri né di nessuno che appoggia le sue liste la volontà di candidarsi contro qualcuno o qualcosa, semmai c’è la volontà di portare alla realizzazione un progetto per la città, per una città più bella, più colorata, più efficiente e più culturalmente importante.
Caro sig. Melley forse la sua candidatura è perché non ha più incarichi e si sente privo di potere? O forse è dettata dalla volontà di far pesare i suoi voti in vista di una improbabile trattativa alla vigilia del ballottaggio?
La prego la prossima volta che rilascia interviste lo faccia pensando prima di parlare altrimenti fa rizzare il pelo anche ad un cane come me.
Comunque la saluto con un allegro scodinzolio.
Oscar candidato consigliere per tutti gli animali del comune, e a volte anche per l’animale uomo.
Angelo"Ciccio" Del Santo "

Nessun commento:

Posta un commento